Tel +39 0437 32727
Follow Us On
Tel +39 0437 32727

Medicina del lavoro

Medicina del lavoro è prevenzione

La sorveglianza sanitaria mira alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori in rapporto con l’ambiente di lavoro, con i fattori di rischio professionale e alla modalità di svolgimento dell’attività lavorativa.

Gestione delle scadenze e pianificazione

Lo staff della G.M. Service si occupa della totale gestione della sorveglianza sanitaria.
STRUTTURA DEL SERVIZIO VALORE AGGIUNTO G.M. SERVICE

Nomina del Medico Competente

Il datore di lavoro designa il Medico Competente

Tutti i nostri Medici Competenti sono Specialisti in Medicina del Lavoro

Sopralluogo degli ambienti di lavoro

Il Medico visiona gli ambienti di lavoro e redige il protocollo sanitario


Valutazione dei rischi

Il Medico collabora con il Datore di Lavoro e con il Servizio di Prevenzione e Protezione alla valutazione dei rischi

Collaboriamo con numerosi consulenti sulla sicurezza, con cui possiamo interfacciarci direttamente per la valutazione dei rischi/sopralluogo degli ambienti di lavoro

Organizzazione e svolgimento delle visite mediche e degli accertamenti integrativi previsti dal protocollo sanitario (presso i nostri studi o direttamente in azienda)

Il Medico effettua le visite mediche d’idoneità lavorativa e gli accertamenti integrativi necessari (audiometria, spirometria, screening visivo per addetto VDT, elettrocardiogramma, accertamenti di assenza tossicodipendenza, ecc.); coordina gli eventuali esami di laboratorio e visite specialistiche).

Ti avvisiamo noi! Ci occupiamo della gestione delle scadenze e ti contattiamo con anticipo per la programmazione delle attività. Le visite mediche possono essere svolte direttamente in azienda, presso la nostra sede o i nostri punti visita.

APPROFONDISCI

Ci occupiamo inoltre della completa gestione (programmazione, esecuzione, gestione referti) degli esami di laboratorio, svolti con laboratori di analisi accreditati

In-formazione/Riunione Periodica/Gestione dei rapporti con l'Organo di Vigilanza
In-formazione ai lavoratori per quanto attiene a rischi mansionali, primo soccorso, alcol e tossicodipendenza.


Nelle aziende e nelle unità produttive che occupano più di 15 dipendenti
Il Medico partecipa, insieme al Datore di Lavoro o suo rappresentante, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi e il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza alla riunione periodica

Organizziamo ed effettuiamo corsi di Primo Soccorso - come previsto dal D.M. 388/03 – direttamente in azienda o presso la nostra sede.

Oltre alla formazione Primo Soccorso, siamo in grado di offrire alle aziende percorsi formativi per la promozione della salute nei luoghi di lavoro.

Scopri le nostre
soluzioni organizzative